venerdì 4 gennaio 2013

PASTA CON PANCETTA OLIVE E PROVOLA

Ciao a tutti!!!!
inizio subito col scusarmi di non aver più scritto nulla...  ma sono stata un bel po' presa alla Vigilia e a Natale.
La sera della Vigilia ho avuto la mia famiglia a cena..eravamo in totale 10 persone, mentre il giorno di Natale a pranzo ho avuto i parenti di mio Marito..7 persone.
Ho avuto ben due giorni di cucina sfrenata.......

Poi il 27..finalmente avevo finito di pulire casa ed era arrivato il momento di partire per la montagna e per il riposo, ed ecco che arriva l'influenza!!!!!!

Ancora oggi non sto molto bene, tosse , gola che brucia e la febbre che va e viene..... ma non potevo non scrivere qualcosa, percio' eccomi qui con una delle mie ricette.


PASTA CON PANCETTA , OLIVE E PROVOLA


Iniziamo a mettere l'acqua in una padella per la pasta....usate come sempre quella che volete.
In una padella antiaderente e bassa mettete un filo di olio e la pancetta, fatela rosolare bene, in modo che diventi bella croccante..poi aggiungete le olive e fate saltare, in modo che la pancetta prenda un po' di sapore delle olive,  nel frattempo buttate la pasta....scolatela al dente.


appena scolate la pasta buttate la provola nella pentola con olive e pancetta fate andare qualche secondo e quando vedete il formaggio che inizia a sciogliersi buttate la pasta, girate in modo che si mischino bene gli ingredienti e la pasta è fatta....pronta per essere servita!!!!






3 commenti:

  1. Questo sembra uscito dalla mia cucina....

    RispondiElimina
  2. Cia Ale!!!! Fai dei piatti meravigliosi, da artista direi, ti faccio i miei complimenti!!! Brava!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Massimo... tutto bene?
    grazie per i complimenti...

    RispondiElimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com