domenica 6 gennaio 2013

BISCOTTI ALLA CANNELLA


Questa è la ricetta di una cara cugina di mio Papà... che mi sono fatta dare di nascosto per fargli una sorpresa , anche se sinceramente volevo solo prenderlo per la gola !
Mio Padre è una persona che mangia di tutto, mettigli d'avanti qualsiasi cosa e lui dice BUONA !
Ci ho messo tanto amore e pazienza per farli cosi belli con anche la doppia stella e la glassa...io adoro la cannella, e credevo anche mio Padre....
ma.....mi sbagliavo!!!
forse lo ho sentito per la prima volta dire NON MI PIACCIONO!!!
Ci sono rimasta così male che alla fine li ha mangiati solo per farmi contenta.... :)

INGREDIENTI BISCOTTI :
con questa dose vengono circa 2 teglie da forno
200 gr farina
100 gr zucchero
7     gr canella
50   gr burro
1     uovo
1/2 busta lievito
q.b. acqua
INGREDIENTI GLASSA ALL'ACQUA :
80 gr zucchero a velo
2 cucchiai di acqua

........................................................


In una ciotola mescolate la farina ,zucchero, cannella e il lievito..... Aggiungete l'uovo e il burro fuso e se serve l'acqua.
Lavorate il composto fino ad ottenere un panetto omogeneo.
Stendetelo su una superficie infarinata con uno spessore di 3 mm.
Con un Tagliapasta a forma di stella, ricavate tanti biscotti che andrete a posizionare man mano su una teglia rivestita di carta forno.
Infornate 180 gradi e cuocete per 10 minuti circa



Una volta sfornati lasciate intiepidire, poi cospargere sopra i biscotti lo zucchero a velo o decorarli con la ghiaccia che preparerete facendo sciogliere un pò d’acqua nello zucchero a velo.








Con questa ricetta partecipo al contest di Elena del blog " A pancia piena ".



4 commenti:

  1. Carini e devono essere buoni con la cannella. Ciao..a presto!

    RispondiElimina
  2. perfetto e inserita con il numero 3

    RispondiElimina
  3. Ma quante cose buone che fai! Mi fai venire fame solo a guardare la foto.
    Questi biscotti li devo assolutamente provare perchè adoro la cannella.
    Grazie di essere passata a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com