mercoledì 23 gennaio 2013

LONZA DI MAIALE AL LATTE E CURRY (in pentola a pressione)

Parliamo dell'arrosto...

oggi per non fare il solito arrosto ho voluto provare a farne uno con il latte e naturalmente il curry, ho cercata sul web varie ricette e ne ho trovate alcune più o meno molto simili.


Il procedimento è quello classico dell'arrosto, fai un soffritto con sedano, carote e cipolla un filo di olio e poi metti a rosolare l'arrosto... aggiungi il latte, le spezie nel mio caso il curry e chiudi la pentola e cuoci per 40m .... una volta cotto frulli il sugo e il gioco è fatto!





Così ha fatto anch'io..... il problema è che quando ho aperto la pentola il latte si era completamente addensato...c'erano pezzi di latte ovunque...faceva veramente senso !

Perciò io mi chiedo COSA HO SBAGLIATO?????

Non sono stata capace a farlo..... ho usato il latte a lunga conservazione e non va bene.... perchè nessuno parla del fatto che il latte si addensa?

Vabbè.... se qualcuno legge il post e ha una risposta io sono qui , scrivetemi, aiutatemi a capire !! 

Comunque io ho risolto il problema in questo modo...



una volta che il mio arrosto si è cotto ho tirato via il pezzo di carne e ho filtrato il liquido togliendo il latte condensato, ho messo un cucchiaino di farina per addensare e ho aggiunto un bicchiere di latte, ho lasciato scaldare e consumare sul fuoco dopo di che ho messo il mio arrosto tagliato a fette dentro la pentola e lasciato riposare per qualche minuto... poi ho servito!

cosa dite??


13 commenti:

Posta un commento

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com