mercoledì 23 gennaio 2013

LONZA DI MAIALE AL LATTE E CURRY (in pentola a pressione)

Parliamo dell'arrosto...

oggi per non fare il solito arrosto ho voluto provare a farne uno con il latte e naturalmente il curry, ho cercata sul web varie ricette e ne ho trovate alcune più o meno molto simili.


Il procedimento è quello classico dell'arrosto, fai un soffritto con sedano, carote e cipolla un filo di olio e poi metti a rosolare l'arrosto... aggiungi il latte, le spezie nel mio caso il curry e chiudi la pentola e cuoci per 40m .... una volta cotto frulli il sugo e il gioco è fatto!





Così ha fatto anch'io..... il problema è che quando ho aperto la pentola il latte si era completamente addensato...c'erano pezzi di latte ovunque...faceva veramente senso !

Perciò io mi chiedo COSA HO SBAGLIATO?????

Non sono stata capace a farlo..... ho usato il latte a lunga conservazione e non va bene.... perchè nessuno parla del fatto che il latte si addensa?

Vabbè.... se qualcuno legge il post e ha una risposta io sono qui , scrivetemi, aiutatemi a capire !! 

Comunque io ho risolto il problema in questo modo...



una volta che il mio arrosto si è cotto ho tirato via il pezzo di carne e ho filtrato il liquido togliendo il latte condensato, ho messo un cucchiaino di farina per addensare e ho aggiunto un bicchiere di latte, ho lasciato scaldare e consumare sul fuoco dopo di che ho messo il mio arrosto tagliato a fette dentro la pentola e lasciato riposare per qualche minuto... poi ho servito!

cosa dite??


13 commenti:

  1. Non sapevo della reazione del latte condensato però tu hai risolto benissimo, ottimo piatto!
    Piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per la visita, che ricambio ....Complimenti per il tuo blog, che segurò con enorme piacere.
    A presto

    RispondiElimina
  3. eccomi ciao!! grazie per essere passata ti seguo Silvia

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra piacere di conoscerti, sono qui a ricambiare la visita e a mangiare una fettina del tuo arrosto. Questa è una ricetta che faccio spesso quando ho ospiti perchè si fa sempre una bella figura!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      allora forse mi puoi aiutare....
      finita la cottura il latte si è tutto solidificato..?
      è normale?

      Elimina
  5. Ciao Ale,
    ehmmm... allora provo ad indovinare, secondo me perchè il latte era troppo freddo e la differenza di temperatura tra l'arrosto ed il latte freddo te l'ha fatto addensare. Probabilmente, ma vado ad intuito e non è detto che non stia dicendo una sciocchezza, sarebbe stato meglio aggiungere il latte tiepido.
    Comunque mi sembra che abbia risolto più che bene, nooo?
    Grazie mille della visita! Ma come faccio ad unirmi al tuo blog? Non hai il solito gadget?
    ti auguro un buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      non ci avevo pensato...magari è cosi!
      starò più attenta la prossima volta e ti farò sapere...grazie mille!
      per diventare follower devi semplicemente collegarti con google / facebook / twitter
      grazie

      Elimina
  6. Ciao !! Ricambio la visita !! Mi sono anche iscritta e ti seguo con piacere !! A proposito, anche secondo me il latte doveva essere caldo, in qualunque ricetta tu debba aggiungere durante la cottura del liquido, ricordati di scaldarlo.....scusa se mi sono permessa.....anche io ho commesso quest'errore e da quella volta scaldo tutto !!!!
    Buon pomeriggio e a presto !! Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      hai fatto solo bene, i consigli si devono sempre accettare!
      grazie e a presto

      Elimina
  7. Errore o non errore...hai risolto a meraviglia!
    Daniela

    RispondiElimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com