martedì 8 gennaio 2013

LASAGNA CON RAGU'


Ecco le lasagna che ho fatto per il giorno di Natale....



Iniziamo col prendere una padella abbastanza capiente … mettete un filo di olio e uno spicchio di aglio, fate rosolare lentamente e dopo qualche minuto togliete l’aglio che avrà lasciato il suo sapore e aggiungete un trito a base di cipollacarote e sedano e fatelo soffriggere insieme all’olio.

Quindi fate rosolare il tutto per qualche minuto a fiamma vivace e poi aggiungete la carne trita… fate rosolare ancora per qualche minuto e poi aggiungete il vino rosso e fatelo evaporare sempre mantenendo il fuoco a fiamma vivace.

A questo punto aggiungete anche la passata o il concentrato di pomodoro , il pepe, noce moscata ed un pizzico di sale un cucchiaino di zucchero e lasciate cuocere il tutto a pentola semicoperta per almeno 2 ore mescolando di tanto in tanto.

Lasciate raffreddare.....


Iniziamo ad assemblare la nostra lasagna.....
stendete un paio di cucchiai di ragù sul fondo della teglia e stendete il primo strato di pasta quindi coprite con qualche cucchiaio di besciamella e poi con abbondante ragù e una spolverata di Parmigiano reggiano,ricoprire il tutto con altra pasta e procedete nello stesso modo per realizzare il secondo strato.





Formate più strati a seconda della teglia e fino ad esaurire tutti gli ingredienti.

Per finire, spolverizzate la vostra lasagna con abbondante Parmigiano Reggiano e infornate il tutto in forno caldo per almeno 40 minuti, 200 gradi , controllando ogni tanto la cottura: le lasagne saranno pronte quando avranno assunto un bel colorito.



2 commenti:

Posta un commento

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com