domenica 20 gennaio 2013

ARROSTO CON NOCCIOLE


Eccomi ...
Oggi vi voglio parlare dell'arrosto!!

Di solito lo faccio in modo molto semplice, nella pentola a pressione.... sta volta ho voluto provare una ricetta della mia amica Lucia, lei l'arrosto lo fa sempre in questo modo.. e devo dire che è ottimo!!

Questo arrosto me lo ha fatto assaggiare un pò di tempo fa.. quando sono andata a trovarla ad Alba, ormai credo sia passato un anno dall'ultima volta che sono andata da lei.... prometto che appena arriva il bel tempo vengo !!


Iniziamo col prendere un pezzo di carne , io ho usato l'arrosto di vitello..
Nella pentola a pressione mettiamo una mezza cipolla , una carota e un pezzo di sedano..tagliati tutti in modo fine e facciamo il classico soffritto, con un filo di olio.
Poi mettiamo il nostro arrosto e facciamolo leggermente rosolare su tutti i lati, una volta fatto mettiamo un bicchiere di vino rosso, io ho usato il Barolo classico vino Piemontese e un bicchiere di acqua e un dado.

Chiudiamo la nostra pentola e lasciamolo andare a fuoco alto finchè non fischia, abbassiamo il fuoco e lasciamo andare per almeno un 40 m ...

Togliamo il nostro arrosto e mettiamola da parte, una volta freddo si può tagliare a fette.


Prendiamo il nostro frullatore a immersione e frulliamo il sughetto che è rimasto nella pentola, se è poco aggiungiamo un mezzo bicchiere di acqua, poi mettiamo un cucchiaino di meizena e mescoliamo tutto aggiungiamo le nostre noccioline tritate e mescoliamo.


Adesso non ci resta che mettere il nostro arrosto a fette e lasciare andare a fuoco basso per qualche minuto..in modo da far assorbire alla carne un pò gusto delle nocciole !



BUON APPETITO!!

4 commenti:

  1. Ciao Alessandra! Adoro l'arrosto e questo con le nocciole sembra squisito!!! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra! Sono una tua nuova follower!
    A parte il fatto che la carne mi piace molto...questo arrosto è preparato con la pentola a pressione verso cui ho un pò di diffidenza!
    ...sarà la volta buona che comincerò ad usarla più spesso...grazie a te? :)
    Se ti va..vienimi a trovare sul mio blog lericettediziabianca.blogspot.com
    ..ne sarei felice!
    a presto
    bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao..
      bello anche il tuo blog..hai una nuova follower

      Elimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com