martedì 29 gennaio 2013

MUFFIN AL BAILEYS / BAYLES

Eccomi ancora qui a parlare di dolci...
io adoro fare dolci e naturalmente adoro anche mangiarli... ma purtroppo devo stare attenta perchè sto ingrassando!!!

Comunque ieri sera avevo una voglia sfrenata di mangiare qualcosa di dolce, spero di non essere l'unica ad avere degli attacchi improvvisi di voglie di dolci..non avendo in casa nulla, proprio perchè sto cercando di evitare di ingrassare..ho dovuto inventare qualcosa di buono e veloce... ed ecco i muffin!!

Non mi andava di fare la ricetta classica così ho voluto provare ad aggiungere un po di liquore... e quale liquore se non il bayles, che è già sfizioso da solo!




INGREDIENTI :

250gr farina
100gr zucchero
40gr olio di semi
120gr di latte
80gr di baileys
2 uova
1 busta di lievito

Mischiate tutti gli ingredienti prima i secchi e poi pian piano i liquidi... mescolate bene il tutto e mettete l'impasto nei pirottini di carta, non riempiteli tutti, fate fino a metà..poi saliranno nella cottura.
Forno già caldo a 180° per circa 20m


CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST

http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2013/01/13/il-mio-primo-contest.html

4 commenti:

  1. Ciao Ale e grazie per la tua ricettina!!!!!!!!!!!!!!!
    La inserisco subito!!!!!!!!!!!!!!!!
    Potresti mettere il bannner del contest con il link
    anche sulla colonna laterale del tuo blog?????????
    Ciaooo
    Fammi sapere
    Sissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO
      ho messo il banner+link nella pagina dei contest...
      non va bene?

      Elimina
  2. In questo caso,va benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho inserito la tua ricettina!!!!!!!!!!!!!
    ciaoo
    Sissi

    RispondiElimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com