venerdì 15 febbraio 2013

SAN VALENTINO e i il suo regalo TORTA FANTASIA


Ieri come ben saprete c'è stata la Festa degli Innamorati... la Festa dell'Amore... 
la Festa di San Valentino.


Non sono riuscita a postare ieri la mia ricetta perchè ero un pò indaffarata a preparare una cenetta con i fiocchi per me e mio marito ... 


Ho preparato i suoi piatti preferiti ..... che sono molto semplici .... 

MUFFIN SALATI
COSTATA DI VITELLO per lui 
COSTINE per me
PATATINE AL FORNO
CREMA DI MASCARPONE per lui 
TORTA FANTASIA per me



Questi sono i piatti che Roberto adora e mangerebbe sempre!

Non posso lamentarmi per la difficoltà ..  magari solo sul prezzo della sua bistecca!


Naturalmente la crema al mascarpone e stata fatta il giorno prima il 13 mercoledì...



Ma passiamo a parlare della TORTA FANTASIA ....




È stata la mia prima volta che ho usato la pasta di zucchero, sono andata a comprarla all'Esselunga ... ho comprato il colore bianco e azzurro.

Poi con il colorante rosso ho modificato la pasta azzurra per farla diventare leggermente sul viola.


La torta che ho utilizzato non è il classico Pan di Spagna ma semplicemente la torta allo yogurt che troverete in questo Link, al posto di mettere un misurino e mezzo di zucchero ne ho messo solo 1 e ho utilizzato lo yogurt bianco senza zucchero.



Una volta cotta la torta l'ho lasciata raffreddare e poi l'ho tagliata a metà, ho utilizzato come crema la crema al mascarpone, la stessa che poi ha mangiato mio marito.







Ho richiuso la torta con la sua metà e poi decorata con la pasta di zucchero











Per fare le varie forme della pasta di zucchero ho utilizzato gli stampini a espulsione che ho comprato su 20010jessica







Ecco le foto della crema al mascarpone che ho dato come dessert a mio marito, 
con un piccolo tocco di amore.... il cuore è stato realizzato con uno stencil di carta che ho fatto a mano, il cacao e il classico Nesquik.











La mia dolce metà ieri mi ha regalato una bellissima maglietta e dei cioccolatini !!!


La maglia se vi interessa la trovate da OVS

23 commenti:

  1. Mmmmmm....le torte saranno buonissime.....contraccambio e diventò tua follower. A presto Sarat

    RispondiElimina
  2. E' stupenda quella torta!! Comunque nuova follower, ti seguo con piacere :*

    RispondiElimina
  3. Molto bella la torta.. e il dessert al mascarpone buonissimo :)
    Grazie per esser passata dalle Lunch Girls!

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie per l'invito. ma quante cose hai preparato? Adoro i muffin salati e mi stuzzica la crema al mascarpone. Anch'io pasticcio con la pdz ma ultimamente la sto trascurando.

    RispondiElimina
  5. complimenti sei incredibile e anche io divento tua follower...........grazie per essere passata dal mio blog
    http://www.lecreazionidipompea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale .. ti ringrazio per visita.
    Ti seguo volentieri..
    ps: la torta è bellissima
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  7. eccomi! iscritta! che brava che sei! vado subito a leggere la ricetta della torta :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao cara,

    che bellissimo menu e che bel blog,

    divento anch'io una tua nuova followe e ti seguo proprio con piacere,

    bacioni,

    ^.^

    RispondiElimina
  9. ciao cara grazie x essere passata da me...mi sono iscritta molto volentieri al tuo blog davvero carino...
    un bacio dedyna

    RispondiElimina

  10. Ciao io sono una tua nuova follower, mi piacciono molto le tue ricette,ne copierò sicuramente alcune.
    A presto Roberta

    RispondiElimina
  11. Ciao, grazie per la visita, è un piacere conoscerti!!! Che bel menù che hai ideato per il San Valentino, soprattutto il dolci sono deliziosi, complimenti!!!
    Un bacione, a presto.

    RispondiElimina
  12. Ciao grazie per la visita che ricambio con piacere!!!!complimenti per il tuo blog, ti seguirò molto volentieri.
    A presto,
    Filomena

    RispondiElimina
  13. Ciao! Ti ho appena assegnato un premio! Vieni a vedere nel mio blog! :) a presto, Manuela

    RispondiElimina
  14. Grazie per la tua visita, che ricambio con piacere! Mi sono aggiunta anch'io ai tuoi follower...
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  15. che che meraviglia la torta!!!
    Bella da vedere e sicuramente anche buona!!
    Grazie per essere passata nel mio blog...sono una tua nuova follower!
    Corro a leggere altri post ;)

    RispondiElimina
  16. ciao grazie per esser passata da me.
    bel blog :)

    RispondiElimina
  17. Bellissima serata mi immagino, complimenti per la torta!
    Mi sono iscritta!
    Buon pomeriggio,
    Vale

    RispondiElimina
  18. buonissima e bellissima grazie del passaggio
    ciao >Giuliana

    RispondiElimina
  19. ciao,se ti fa piacere, passa da me che c'è una sorpresa!!!!!!!!!!!!
    ciaoo
    Sissi

    RispondiElimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com