giovedì 7 febbraio 2013

RAVIOLI..TAGLIATELLE FATTE IN CASA - PASTA


Oggi pomeriggio mi è venuta la brillante idea di voler provare a fare i ravioli ripieni, e da un po' che ci penso e oggi avevo proprio lo spirito giusto.

Parto dal fatto che non li ho mai fatti prima...
Molto tempo fa, quando vedevo mia mamma che gli faceva e lei ogni mese si metteva a farli, sembrava così facile e semplice.

Sarà perché non ho pazienza, sarà perché non sono capace... sta di fatto che alla fine ho rinunciato!


Stavo diventando pazza... e non potete immaginare  che casino avevo sul tavolo della cucina.... Tra gli attrezzi che mi servivano per i ravioli, la farina ovunque e il ripieno... invece di essere dentro i ravioli era sparso sul tavolo.


Alla fine mi sono arresa e i ravioli non li ho più fatti, ma ho recuperato la pasta facendo le tagliatelle... che sono così semplici e veloci da fare, che mangeremo domani a pranzo io e mio suocero.


Ma non mi arrendo qui, ho già chiamato mia mamma e gli ho detto che settimana prossima vado a casa sua e ci mettiamo in cucina a preparare questi cavolo di ravioli...  proveremo a farli e con mia mamma sarà un successo!

Perciò ora vi do semplicemente la ricetta per le tagliatelle, pasta fatta in casa :

200 g di farina 
2 uova 
un pizzico di sale e pepe


Impastate il tutto fino a formare la vostra pallina di pasta... stendetela il più finemente possibile e tagliate le vostre tagliatelle.


Oppure per chi ha gli attrezzi in casa... sa cosa fare.


Accidenti a me e alla mia idea di ravioli fatti in casa !




2 commenti:

Posta un commento

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com