lunedì 4 febbraio 2013

ARROSTO IN SALSA DI SOIA e VINO dell'AZIENDA AGRICOLA ADRIANO Marco e Vittorio

Parliamo ancora di carne....di arrosto cotto nella pentola a pressione, pensare che fino a qualche anno fa avevo il terrore di usarla !

Poi un bel giorno mio suocero Piero mi ha detto  :
ora ti insegno io a usarla..non è possibile che a 30 anni non sai usare la pentola a pressione...

Detto fatto..un pomeriggio ( parliamo di qualche anno fa ) arriva con una pentola a pressione nuova e un arrosto crudo e mi dice questa è tua e ora impara ad usarla !
Abbiamo passato il pomeriggio in cucina.. e ora posso dire che grazie a mio suocero so usare la pentola a pressione e devo dire che è veramente comoda e veloce !



Oggi ho voluto fare una pazzia... nel senso che volevo fare un arrosto diverso e avendo solo la salsa di soia nel frigorifero ho voluto provare a usarla...ho messo il solito soffritto ( carote, sedano, aglio, olio ) ho fatto rosolare il mio arrosto di vitello poi ho aggiunto un bicchiere di vino e uno di acqua e una mezza tazzina da caffè di salsa di soia, ho chiuso e lasciato cuocere per circa 30m ed eccolo pronto!!!

Dovete provare a farlo è venuto veramente buono...non ci credevo nemmeno io.  :)




Accompagnato da un ottimo Vino Rosso, di color rosso rubino con riflessi violacei.. 
il DOLCETTO D'ALBA dell'Azianda Agricola ADRIANO Marco e Vittorio si sposa perfettamente.

Un buon accostamento permette di esaltare tanto il gusto del piatto, quanto il sapore del vino. 



0 commenti:

Posta un commento

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com