giovedì 21 marzo 2013

TORTA SOFFICE CON ACQUA




Ecco a voi una torta semplice e veloce da fare....

Questa torta è un po particolare... ho seguito la ricetta che ho trovato su un mio vecchio libro di cucina ma l'ho cambiata un pochino.... nella ricetta originale dovevo mettere 130 g di olio io ne ho messi solo 80.. .mi sembravano un po troppi e poi ho aggiunto un bicchiere di ....... ( sorpresa?? )

Continuate a leggere e scoprirete l'ingrediente segreto :)



Ho fatto questa torta per la festa del Papà... anche se non è stata destinata al mio Papà ma a mio Suocero....
ma va bene lo stesso, sempre Papà è.....volevo fare una sorpresa a mio padre e portargli la torta... ma non abitiamo molto vicino, io sposandomi sono venuta ad abitare a Bareggio, provincia di MI, posto che sconsiglio vivamente a tutti...se potete scappate!!!
Mentre mio padre, la mia famiglia vive a Burago, provincia di MB( Monza ) ci sono più o meno 40km di distanza... non posso certo fare una scappata, visto che devo usare la tangenziale.. che è sempre incasinata.

Cmq la torta è riuscita veramente bene.... è rimasta soffice, buona con un retro gusto di ...... :) in casa è stata apprezzata molto.

Siete curiosi di sapere l'ingredienti??




200 zucchero
250 farina
3 uova
1 busta lievito
80 olio di semi o oliva
100 acqua
100 spumante dolce..... se non lo avete in casa nessun problema, nella ricetta originale non ci voleva, mettete ancora acqua

In una teglia mettete le uova e lo zucchero... con il frullino fatele diventare belle spumose poi aggiungete l'olio e lo spumante.... la farina con il lievito, poca alla volta e infine l'acqua

Infornate a 170° per circa 40 minuti



Io ho usato lo spumante perchè era da qualche giorno che era aperto e ormai sgasato....così ho voluto fare la pazzia di metterlo nella torta e devo dire che è stato ottimo... si sente solo il retro gusto di spumante alla fine quando butti giù il boccone, ottimo!!!


5 commenti:

  1. Sembra buonissima, passi da me a ritirare un premio!! a presto

    RispondiElimina
  2. Che ricetta insolita, ma ottima per riciclare lo spumante. Da ora ci sono anch'io, ciao, Anna.

    RispondiElimina
  3. ha davvero un aspetto bellissimo e sarà sicuramente anche buonissima!!!

    RispondiElimina
  4. E' semplicemente fantastica! Il tocco dello spumante è unico! Complimenti, chissà che gioia il tuo suocerino! :D

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie di essere passata da me, questa torta deve essere buonissima, complimenti per il blog. Ti seguo volentieri. A presto.

    RispondiElimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com