venerdì 27 luglio 2012

OLIO AROMATIZZATO ALL'AGLIO

Il mio olio di oliva aromatizzato all'aglio.
Molto spesso mi capita di rimanere senza aglio e quando mi serve non so mai cosa fare ... ed ecco qui la mia soluzione!!!
Lo ritengo insostituibile per alcune preparazioni, proprio perchè valorizza la nostra cucina. Cosa ne sarebbe della fantastica pasta aglio, olio e peperoncino, per non parlare delle orecchiette con le cime di rapa, se non ci fosse questo aroma speciale?
Non volendo rinunciare al suo gusto, ho considerato ottima l'idea di prepararne un olio aromatizzato che permette di esaltare i miei piatti.

INGREDIENTI:
  • olio di oliva 
  • 5 spicchi d'aglio 


PREPARAZIONE:
Private gli spicchi d'aglio della pellicina e schiacciateli con la mano ed inseriteli in un vasetto di vetro, aggiungete l'olio fino a riempire il tutto e chiudete.  
Riponete il contenitore in un luogo buio per 10 giorni.
Trascorso il tempo,il vostro olio è pronto per essere usato!

  
BUON APPETITO :) 

0 commenti:

Posta un commento

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com